Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2012

30 marzo: «Verso Gerusalemme per la Giornata della Terra»

Immagine
Un momento della riunione di Beirut Comunicato finale del Comitato Centrale del GMJ, 17-18 gennaio 2012, Beirut Il 17 e 18 gennaio si è riunito a Beirut il Comitato centrale internazionale della GMJ, incontro al quale ha partecipato anche la delegazione europea, tra cui noi italiani. Qui sotto la Risoluzione finale approvata all'unanimità.

La questione dell'insediamento coloniale di "Migron"

Immagine
Sono 250.000 i coloni che vivono a Gerusalemme est Itai Harel scruta il deserto roccioso dei Monti di Giuda e ci invita a “guardare questa meravigliosa terra libera sino a Gerusalemme, che aspetta i suoi figli che la vengano a costruire e ad abitare”. Uno dei rari momenti in cui Harel, trentottenne operatore sociale, si fa poetico mentre spiega perché è

PULIZIA ETNICA SIONISTA

Immagine
Una scheda sulla giudaizzazione della città in vista della GLOBAL MARCH TO JERUSALEM La nuova scheda dell’Alternative Information Center su Gerusalemme spiega nei dettagli i tentativi del governo israeliano di giudaizzare la città, di spezzare le comunità palestinesi, di creare enclavi isolate di palestinesi, di costruire barriere fisiche e psichiche all’autodeterminazione palestinese. «Il muro di 75 chilometri in costruzione a Gerusalemme Est è uno strumento di ingegneria sociale, progettato per realizzare la giudaizzazione di Gerusalemme riducendo il numero dei palestinesi nella città». (Professore John Dugard, relatore speciale delle Nazioni Unite)

Mustafa Barghouthi: «Partecipate alla marcia Globale per Gerusalemme!»

Immagine

PARTECIPA ALLA MARCIA!

Immagine
Invito alla partecipazione europea alla Marcia Globale per Gerusalemme Il 14 gennaio si è tenuta a Roma la prima riunione del Comitato Organizzatore Europeo per la Marcia Globale su Gerusalemme, a cui ha preso parte anche un dirigente di Sumud. Di seguito l'appello conclusivo. Gerusalemme è stata il centro di riferimento delle tre religioni monoteistiche del mondo per più di mille anni. Questa pluralità è stata minacciata sin dalla creazione dello Stato d'Israele, e ancor di più con l'occupazione di Gerusalemme est e la sua annessione, in violazione del diritto internazionale. Gli abitanti palestinesi di Gerusalemme sono sottoposti ad un continuo processo di espulsione dalla città.

Haniye annuncia da Gaza la Global March

Immagine

«Feedom Call». APPELLO INTERNAZIONALE PER LA GMJ

Immagine
Rispondiamo all’appello dei palestinesi Il prossimo 30 marzo si svolgerà la più grande iniziativa del 2012 di solidarietà con la Resistenza del popolo palestinese: la Marcia Globale su Gerusalemme. Qui sotto l’Appello. Nei prossimi giorni forniremo ulteriori dettagli tenendo aggiornati i nostri lettori. Assieme ad altri compagni stiamo cercando di dare vita ad un Comitato italiano per la Marcia, affinché la delegazione italiana sia la più ampia.