Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2012

GIULIO GIRARDI CI HA LASCIATO

Immagine
Giulio Girardi Apprendiamo, nel dolore, che oggi ci ha lasciato, dopo lunga malattia,  Giulio Girardi .  «Un cristiano autentico, un intellettuale impegnato, un compagno di tante battaglie per il socialismo in Europa e in America latina» e, noi aggiungiamo, un antimperialista fervente  amico della causa palestinese. Solo qualche giorno fa, come segnalato ai lettori, ci aveva inviato la sua adesione all' Appello per la marcia globale per Gerusalemme. Addio Giulio, resisteremo al male nel mondo anche per te.

AVANTI MARCH!

Immagine
verso Gerusalemme ELENCO DEI PRIMI CENTO FIRMATAR I E' con gioia che comunichiamo ai nostri lettori che l' Appello per la Marcia globale  vede crescere ogni giorno il numero dei firmatari.  Li ringraziamo tutti, a cominciare da Giulio Girardi. Non mollate! Fate circolare l'Appello e invitate a firmarlo inviando una mail a:  globalmarch@tiscali.it

al-Wafaa

Immagine
in partenza convoglio di solidarietà DALL'ITALIA A GAZA di Infopal Sabato 25 febbraio partirà per Gaza la delegazione italiana del  Convoglio Wafaa . Al Cairo si unirà alle altre, che giungeranno nella capitale egiziana da vari Paesi europei – con circa un centinaio di persone -, e entrerà nella Striscia, attraverso il valico di Rafah, domenica 26.

Breve report dalla riunione di Londra

Immagine
DESMOND TUTU   E NOAM CHOMSKY  SOSTENGONO LA GLOBAL MARCH E' appena terminata qui a Londra la riunione della rete europea che promuove, assieme ad altre organizzazioni di tutti i continenti, la Marcia Globale per Gerusalemme, che avrà luogo il prossimo 30 Marzo.

RIUNIONE EUROPEA DELLA GMJ

Immagine
In partenza per Londra Oggi pomeriggio, la delegazione italiana, partirà per Londra.  Domani ci sarà la riunione di tutti i delegati e i comitati nazionali che in Europa parteciperanno alla Marcia Globale.

I palestinesi in Palestina si uniscono alla GMJ

Immagine
Appello delle Organizzazioni PALESTINESI a sostegno della marcia Globale del 30 marzo 2012 Unisciti a noi nell'intensificare la nostra lotta contro l'esilio forzato e il sistema di apartheid israeliano nella Giornata della Terra 2012 . 

Nel cuore di Gerusalemme

Immagine
Ebrei ma non sionisti Israele approva la costruzione di un “Centro del Passato”, nel cuore della Gerusalemme palestinese News - 14/2/2012 Al-Quds (Gerusalemme) – InfoPal.  Il Comitato per la pianificazione edilizia (le colonie) di Israele ha approvato la costruzione di un “Centro del Passato”, struttura che va ad aggiungersi alla cosiddetta “Cittadella di David”, nel quartiere palestinese gerosolimitano di Wadi al-Helwe, a Silwan.

No all'apartheid, non alla pulizia etnica

Immagine
Relatore Onu condanna la politica di ebraicizzazione di Israele Betlemme –  Ma’an .   Il relatore speciale Onu ha dichiarato ieri che “Israele sta portando avanti in modo sistematico una discriminatoria politica di colonizzazione e urbanizzazione non solo all’interno dei propri confini, ma anche nella Gerusalemme Est e in tutta la Cisgiordania occupata”.

Gerusalemme: il piano segreto dei sionisti

Immagine
Membri del Likud chiedono di costruire il Tempio sul sito della moschea di Al-Aqsa 13/2/2012 Al-Quds (Gerusalemme) – Memo.  Un’organizzazione con sede a Gerusalemme aveva svelato l’esistenza di un piano messo a punto da gruppi israeliani per attaccare la moschea Al-Aqsa come preludio alla costruzione del “Tempio”, esattamente dove sorge la moschea.

Sventrando Gerusalemme

Immagine
Si estendono  gli scavi di Israele Da: Al-Quds (Gerusalemme) – InfoPal. 8 febbraio 2012 La Fondazione al-Aqsa per il patrimonio storico-religioso ha informato sulle ultime manovre dell’Autorità israeliana per le antichità. “Israele ha avviato lavori di scavo di gallerie e di prolungamento al di sotto di ‘Grotta al-Kittan’, nella Città Vecchia. Qui ha promosso anche celebrazioni talmudiche”.

Firma anche tu l'Appello della Global March per Gerusalemme!

Immagine
L'ELENCO DEI PRIMI FIRMATARI All’Appello hanno già aderito: Alex Zanotelli , sacerdote cattolico e missionario, Margherita Hack , Astrofisica, Danilo Zolo , filosofo del diritto, Giorgio Parisi , fisico nucleare, Massimo De Santi , Comitato Int. Educazione per la Pace, Angelo Baracca , fisico nucleare, Giulietto Chiesa , presidente di Alternativa, Moreno Pasquinelli , Campo Antimperialista, Manlio Dinucci , giornalista, Massimo Zucchetti , Università di Torino, Jacopo Venier , giornalista, Leonardo Mazzei , Movimento Popolare di Liberazione, Domenico Losurdo , Università di urbino, Aldo Bernardini , Università di Teramo, Costanzo Preve , filosofo, Hamza Piccardo , editore, fondatore U.C.O.I.I. (Comunità Islamiche in Italia), Giovanni Bacciardi , Partito dei Comunisti Italiani, Ugo Giannangeli , Giurista, Marino Badiale , Università di Torino, Maurizio Fratta , Rivoluzione Democratica. Leggi l’Appello    Pe firmarlo scrivi al comitato italiano: globalmarch@tiscali.it

ISRAELE, UNO STATO CONFESSIONALE

Immagine
«Se questo è il nostro avamposto democratico in mezzo all'islam» di Paola B. Notizia di ieri, 12 gennaio: la Corte suprema israeliana ha confermato valida la legge approvata dal Parlamento nel 2003. Che dice questa legge?

SOLIDARIETA' CON GAZA

Immagine
A Gaza é di nuovo emergenza sanitaria! La penuria di  gasolio per i gruppi elettrogeni potrebbe uccidere centinaia di pazienti Dializzati, politrasfusi, feriti in coma attaccati a macchine e respiratori, pazienti in terapia intensiva per carenze cardiache, potrebbero essere queste le prossime vittime dello strangolamento sionazista contro il ghetto assediato di Gaza.

ANZIANA DONNA PALESTINESE PRESA A SASSATE DAI COLONI ISRAELIANI

Immagine
A Ovest di Nablus* Fonti mediche della Cisgiordania sottoposta all'occupazione sionista hanno confermato nella serata di ieri che un'anziana donna palestinese si trova attualmente in "condizioni di salute critiche" a causa della raffica di sassi lanciati da teppisti ebrei degli insediamenti illegali contro l'auto nella quale stava viaggiando sulla strada per Nablus, nel nord della West Bank.